Intervista Bucolica / Lidia Menapace
Intervista a Lidia Menapace, partigiana, donna simbolo del movimento femminista in Italia, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e pacifista.
Vicenza, 20 settembre 2014
Wu Ming 2 + TerraProject=4 Aria, Acqua, Terra, Fuoco sono il frutto di un processo di selezione collettiva dentro i quali Wu Ming si è orientato nella costruzione di quattro racconti, creando così un lavoro a più mani fatto di scrittura e immagini, scattate dal collettivo di fotografia TerraProjectPhotographers. Qui il resoconto sonoro della serata tenutasi a palazzo Chiericati nell’ anniversario della breccia di Porta Pia ed organizzata dal Centro di Cultura Fotografica in collaborazione con il Comune di Vicenza. In cui, dopo una pioggia torrenziale ma non a causa di essa, il cavo del registratore salta e ci costringe a passare ai microfoni ambientali. Mentre uno dei quettro elementi, l’acqua, fattasi sciacquone lascia spazio ai liquami dell’EXPO.
Intervista a Lidia Menapace, partigiana, donna simbolo del movimento femminista in Italia, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e pacifista.
La strada delle gallerie ha 100 anni. A fine gennaio del 1917, nel pieno di uno degli inverni più freddi e nevosi del secolo, quando sul Pasubio c’erano metri e metri di neve, iniziavano a Bocchetta Campiglia i lavori di costruzione di una nuova strada mulattiera.
Il podcast dedicato al Lavoro (e non solo) di Fornaci Rosse continua con Bianca: stage, discriminazioni di genere e reputazione nella ricerca del lavoro.
Celebriamo il rito dell’ultimo episodio con 2 ospiti, 2 amici: Munstac e Max Trevisan (FDTD).
Con questo episodio ci teniamo a ringraziare, un po’ genericamente, dell’esperienza fin qui avuta con Beat Factory. E quindi GRAZIE.