Magnitudine Zero – Puntata #3 – Speciale GRANAIO JAZZ CLUB

Eccoci pronti con la terza puntata, carissimi ascoltatori di Radio Zappa!

E’ passato un po’dall’ultima puntata dedicata agli Skiantos e nel frattempo anche  Magnitudine Zero si è evoluta: si è aggiunto un terzo conduttore, Gianluca, ma soprattutto il nostro programma cambia leggermente stile.

Oltre ai consueti documentari musicali Magnitudine Zero vi proporrà un viaggio in ambienti particolari del territorio, dove si inventa o si produce musica, creando quindi dei reportage a sfondo musicale, cercando di cogliere non solo la musica presente, ma anche il clima, le idee, le opinioni dei musicisti e dei partecipanti. Quasi come se fosse un’etnografia, coglieremo senza filtri l’atmosfera e le dinamiche interessanti che si possono creare in questi luoghi (locali, festival, sale prove, club…).

Questa volta siamo stati in un luogo mitico per molti musicisti bassanesi: il GRANAIO.  Sì avete capito bene, un vero e proprio granaio, (anzi, un enorme granaio!),  in cui spesso ci si riunisce per improvvisare e dare vita a una vera e propria jam session, che unisce insieme musicisti dai gusti e talenti più diversi (classici, jazz, fusion, rock, blues), insomma un enorme miscuglio che crea risultati davvero interessanti!

Abbiamo raccolto alcuni spezzoni musicali della jam e fatto qualche intervista ad alcuni musicisti lì presenti per farci raccontare quali sono i generi che li ispirano, gli album, gli artisti e molte altre domande…abbiamo toccato anche la questione talent.. Ma… Non vi sveliamo nulla!

Abbiamo inserito i brani e gli album citati nella nostra PLAYLIST di SPOTIFY!!

Potete riascoltarli e aggiungerli alle vostre playlist diventando follower dell’account “Magnitudine Zero”.

Un’altra cosa: non sopporti più lo sfondo del tuo desktop? Qui puoi trovare il file dell’ immagine che vedi a sinistra del sito,in alta risoluzione: sfondo dischi

ASCOLTATE e SCARICATE  IL PRIMO PODCAST CHE TROVATE QUI SOTTO:

(a breve anche la seconda parte)

e… Buon ascolto!

Per scaricare: tasto destro-salva con nome

Magnitudine Zero logo sito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...