Le Faremo Sapere – Ep. 04 Susanna
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.
La strada delle gallerie ha 100 anni
A fine gennaio del 1917, nel pieno di uno degli inverni più freddi e nevosi del secolo, quando sul Pasubio c’erano metri e metri di neve, iniziavano a Bocchetta Campiglia i lavori di costruzione di una nuova strada mulattiera.
Diventerà «la strada della Prima Armata», o anche, più semplicemente, la strada delle gallerie.
A cento anni di distanza una grande mostra ne ripercorre la storia attraverso fotografie, racconti, documenti e oggetti.
Radio Zappa non poteva esimersi dal dare spazio a quest’ interessante iniziativa. Anche semplicemente per lo strano caso di omonimia che ci lega al tenente Giuseppe Zappa.
Abbiamo registrato, ai margini di Festambiente, la conversazione tra Valentina Traverso di Italia Nostra e Claudio Rigon, curatore della Mostra.
Con ampio ritardo ne diamo riscontro ai nostri ascoltatori, nella speranza che possa rinfrescare questa torrida estate
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.
Torna senza guardare l’orologio My Funny Quarantine. 14 pezzi da mettere su senza limiti di spazio, ma soprattutto tempo.
Dalla gogna in senso letterale a quella mediatica, la storia medievale si trasforma in digitale. Quali violente realtà colpivano le ridenti cittadine medievali e a che ceppi si appende la pubblica vergogna oggi?
ESTEMPORANEA A cura di Vicenza, 5 aprile 2017 Inaugurazione “Licenza di tortura” La redazione