Le Faremo Sapere – Ep. 06 Antonio
Antonio cerca di dominare il tempo con il proprio fiato, a volte suonando il sax e altre volte intervenendo in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici.
Chirurgica, bianca, con le orecchie, cucite a mano: le strade delle città si sono popolate di esseri ambulanti che emulano i supereroi di Marvel e DC, anche se non è l’identità quella che si è chiamati a proteggere. My Funny Quarantine, all’alba di una nuova fase di aperture, dedica questa playlist alla Mascherina, che qualcuno ha finito per definire “La moda dell’estate 2020”. E allora raccontiamo questo accessorio nella sua natura materiale e metaforica attingendo al rock dei Litfiba, sbirciando nell’hip hop dei The Fugees, abbandonandoci al musical del Fantasma dell’Opera, danzando nel segno dell’indie dei Tre Allegri Ragazzi Morti e… continuate voi con tutti i pezzi che parlano di maschere e ci sono sfuggiti.
Antonio cerca di dominare il tempo con il proprio fiato, a volte suonando il sax e altre volte intervenendo in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici.
Le Faremo Sapere prosegue con le storie di Salvo e Maria, expat per lavoro a Barcellona. Lavorare per colossi dell’economia come Amazon e Glovo e vivere della tua passione, la capoeira.
Un paio di giorni prima della registrazione di BF di maggio ci ha raggiunti, come è successo a tutti, la triste notizia della scomparsa di Franco Battiato.
Abbiamo provato a ricordarlo a modo nostro.
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.