Intervista Bucolica / Lidia Menapace
Intervista a Lidia Menapace, partigiana, donna simbolo del movimento femminista in Italia, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e pacifista.
Vicenza, 22 marzo 2014
Intervistatrice: Silvia.
Tecnici al seguito: Jacopo, Nicola.
Abbiamo intervistato Lidia Menapace, partigiana, donna simbolo del movimento femminista in Italia, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e pacifista, in occasione dell’incontro organizzato dall’Associazione Femminile Plurale ai Chiostri di Santa Corona a Vicenza. Le abbiamo chiesto cosa vuol dire essere femministe oggi e come poter colmare le disparità tra uomini e donne in Italia. Ci ha infine raccontato la sua esperienza di donna partigiana e spiegato come si possono attuare i valori della resistenza anche oggi.
SCARICA IL PODCAST: clicca qui e poi sui tre pallini per scaricare il podcast
Intervista a Lidia Menapace, partigiana, donna simbolo del movimento femminista in Italia, ex parlamentare di Rifondazione Comunista e pacifista.
Intervista Camilla di SessFem Padova, alla scoperta del laboratorio autogestito partito da Bologna e già arrivato in molte città italiane!
Il racconto di Luigina Castagna / Dolores, staffetta partigiana dal 1943, quando decide di partecipare alla Resistenza sui monti di Recoaro.
Sebastiana Savoca, cultrice di poesia, dialoga con Stefano Dal Bianco, poeta e ricercatore universitario, in occasione della rassegna di poesia contemporanea “Poeti al porto”.