INDOVINA CHI VIENE A CENA?

▼ EPISODI


NOVEMBRE 2015

Indovina chi viene a Cena?_Vicenza #1


Indovina chi viene a cena? 

Si tratta di un progetto per la creazione di relazioni che è anche un format radiofonico, sperimentato già in altre città grazie alla collaborazione della “Rete Italiana di Cultura Popolare”. Il progetto si pone come obiettivo l’incontro e la socializzazione mettendo attorno allo stesso tavolo famiglie straniere e italiane.
It is a project of network creation which is also a radio format, already experienced in other cities thanks to the collaboration of the “Italian Network of Popular Culture”. The project aims to promote the meeting and socialization between Foreign and Italian families sat down at the same table through food.
 Il s’agit d’ un projet de création de rapports qui est aussi un format (pour une émission de) radio, déjà connu dans d’autres villes grâce à la collaboration du ” Réseau italien de la culture populaire “. Le projet a comme but de favoriser la socialisation entre les familles italiennes et les familles étrangères autour de la même table à travers la nourriture.

 L’idea è quella che le famiglie straniere ospitino a casa loro famiglie italiane, condividendo così cibo, storie e culture. In cambio le famiglie italiane si impegnano a contribuire economicamente per l’acquisto delle materie prime.

La particolarità è che nessuna delle due famiglie conosce l’altra: una variazione sul tema di un appuntamento al buio. Il tutto sarà seguito e organizzato da noi di  Radio Zappa che faremo delle brevi interviste pre e post cena con entrambi i nuclei familiari. Per favorire la socializzazione la redazione metterà in contatto famiglie con caratteristiche simili: stessa età,  numero di componenti, zona di residenza e che frequentino possibilmente gli stessi luoghi (parchi, scuole, negozi), per promuovere la continuità nella relazione tra i nuclei familiari.

Una volta al mese verranno quindi organizzate delle cene a casa di famiglie migranti e Radio Zappa elaborerà le informazioni raccolte per creare un Programma Radiofonico che verrà pubblicato qui.

Seguici anche su Facebook!


Se sei interessato a partecipare a questo Progetto inviaci i tuoi Dati: