Le faremo Sapere – Ep.08 Carlo e Daniela
Carlo e Daniela, due insegnanti, hanno condiviso con noi un quadro della scuola di oggi nel nuovo episodio di Le Faremo Sapere
Carlo e Daniela, due insegnanti, hanno condiviso con noi un quadro della scuola di oggi nel nuovo episodio di Le Faremo Sapere
Paolo e Francesca hanno condiviso con noi cosa significa oggi lavorare in cucina. Amano quello che fanno, per questo lo fanno, ma vorrebbero farlo a condizioni diverse.
Antonio cerca di dominare il tempo con il proprio fiato, a volte suonando il sax e altre volte intervenendo in difesa dei lavoratori e delle lavoratrici.
Le Faremo Sapere prosegue con le storie di Salvo e Maria, expat per lavoro a Barcellona. Lavorare per colossi dell’economia come Amazon e Glovo e vivere della tua passione, la capoeira.
«Le faremo sapere.»
Con questa frase si aprono le danze dell’incertezza, un passo più insicuro dopo l’altro. Cerchi qualcosa a cui aggrapparti, ma rimani instabile. Da una parte c’è chi può decidere, dall’altra ci sei tu. In mezzo resta sospesa una risposta.
Ti si chiede di rimanere in attesa, lavorando su di te, imparando a venderti meglio. La tua vita è la tua impresa.
«Veda di fare presto, qui tutto si consuma in fretta, che sia un prodotto, un contratto o un affetto.»
Questo podcast invece vuole ridarti il tempo, ascoltarti e dirti che la tua situazione è anche la nostra. Solo così, riconoscendoci, possiamo trovare assieme una voce.
LE FAREMO SAPERE è il podcast di Fornaci Rosse.
Femminile singolare – Montparnasse (Jeune Femme, 2017)