Le Faremo Sapere – Ep. 04 Susanna
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.
Il sorriso fa parte dell’abito, assieme a uno sguardo attento verso i clienti e il negozio, se lavori come addetta alle vendite.
«Hai voluto la bicicletta? Allora pedala!» Questo viene detto a chi sceglie di intraprendere strade difficili, come chi lavora nello spettacolo: è difficile camparci in tempi normali, figuriamoci durante una pandemia.
Il podcast dedicato al Lavoro (e non solo) di Fornaci Rosse continua con Bianca: stage, discriminazioni di genere e reputazione nella ricerca del lavoro.
Iniziamo il nostro viaggio con Michela, che oggi fa la cassiera al supermercato ma ha svolto mille lavori diversi fra loro: centralinista, impiegata, videomaker..
«Le faremo sapere.»
Con questa frase si aprono le danze dell’incertezza, un passo più insicuro dopo l’altro. Cerchi qualcosa a cui aggrapparti, ma rimani instabile. Da una parte c’è chi può decidere, dall’altra ci sei tu. In mezzo resta sospesa una risposta.
Ti si chiede di rimanere in attesa, lavorando su di te, imparando a venderti meglio. La tua vita è la tua impresa.
«Veda di fare presto, qui tutto si consuma in fretta, che sia un prodotto, un contratto o un affetto.»
Questo podcast invece vuole ridarti il tempo, ascoltarti e dirti che la tua situazione è anche la nostra. Solo così, riconoscendoci, possiamo trovare assieme una voce.
LE FAREMO SAPERE è il podcast di Fornaci Rosse.
Femminile singolare – Montparnasse (Jeune Femme, 2017)